FAQ
Come fare un ordine
Per iniziare a fare un ordine devo registrarmi al sito?
All’inizio la registrazione non è obbligatoria: puoi iniziare a fare la spesa e poi registrarti al sito una volta completato l’acquisto; diventa necessaria al momento del completamento di un ordine.
Se aggiungo dei prodotti al carrello e chiudo il browser senza aver completato l’ordine, li ritroverò alla successiva apertura del sito?
Sì, ma solamente se al momento della compilazione della lista avevi effettuato il login al sito. In questo caso la spesa rimarrà nel carrello associato al tuo account. In caso contrario ritroverai il tuo ordine solo se hai autorizzato l’utilizzo dei cookie.
Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Accedi alla sezione “I miei ordini”; qui potrai visualizzare i tuoi ordini, il dettaglio e riordinare quelli che riportano uno stato: ritirato, consegnato o cancellato.
Se la mia spesa è sempre la stessa, come posso rifare un ordine senza mettere nuovamente i prodotti nel carrello?
Potrai accorciare i tempi per fare la spesa accedendo alla sezione “I miei ordini”.
Apri il dettaglio ordine e premi su “Riordina” accanto agli ordini che hai terminato.
Come funziona lo sconto sulla prima spesa?
Per il primo ordine, per un importo superiore ai 50,00 euro si può godere di uno sconto di 5 euro. Lo sconto di 5 euro non verrà valorizzato sul sito in fase di conferma d’ordine, bensì sarà applicato direttamente sullo scontrino emesso dal punto vendita al momento del ritiro della spesa.
Lo sconto di 5 euro non dà diritto a resto e non è rimborsabile e verrà applicato solo dai punti vendita a derenti all'iniziativa.
Lo sconto è cumulabile con altre iniziative in corso, purché vengano rispettate tutte le limitazioni e le condizioni delle iniziative che si desidera vengano cumulate.
Sul sito online, trovo gli stessi prodotti che sono presenti in Punto Vendita?
Mediamente sì, sul sito online trovi i prodotti che sei abituato ad acquistare in Punto Vendita. Ogni Punto Vendita potrebbe avere prodotti differenti l’uno con l’altro in base alla disponibilità degli stessi.
Le promozioni che visualizzo sul volantino cartaceo sono le stesse presenti sul sito?
Sì, le promozioni che trovi sul volantino saranno presenti anche sul sito. In più sul sito potrai trovare delle Promozioni aggiuntive di durata limitata che potranno aumentare la convenienza della tua spesa.
Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di ritiro della spesa?
Puoi verificare le fasce orarie disponibili in qualsiasi momento selezionando la sezione “Dettagli sugli Orari” nella parte superiore della pagina. La disponibilità delle fasce orarie è aggiornata in tempo reale, quindi potrebbe variare al momento della prenotazione.
Dovrai selezionare la tua fascia oraria preferita in fase finale di prenotazione dell'ordine. Ti ricordiamo che l'orario scelto indicherà un arco temporale entro il quale passare a ritirare la spesa o entro il quale ti verrà consegnata a casa.
Come viene calcolato il prezzo dei prodotti a peso variabile?
I prodotti a peso variabile (ad es. carne, pesce surgelati) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della predisposizione per il ritiro della merce e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo potranno variare al momento dell'emissione dello scontrino. Il prezzo del prodotto verrà così calcolato: prezzo al kg/1000*unità di vendita. Il peso medio indicato è riferito a un’unità di prodotto ed è possibile selezionare per l’acquisto solo multipli di tale unità.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
In caso di selezione del servizio "Ritiro in negozio", potrai pagare online tramite carta di credito o bancomat oppure direttamente in punto vendita tramite tutti i metodi di pagamento accettati dal punto vendita stesso.
In caso di selezione del servizio "consegna a domicilio" sarà possibile procedere al pagamento alla consegna tramite contanti o carta di credito o bancomat.
In alcuni store è possibile pagare anche online con carta di credito o bancomat. In quest'ultimo caso, in fase di chiusura ordine, verrà bloccato sulla carta un importo maggiorato. L'importo effettivo addebitato sulla carta sarà invece corrispondente alla cifra presente sullo scontrino fiscale emesso in fase di preparazione della spesa presso il punto vendita
Perché chiedete il cellulare al momento della prenotazione?
In fase d’ordine ti verrà richiesto un numero di cellulare. Lo useremo unicamente per inviarti un sms con la conferma d’ordine
Il numero, in caso di necessità, potrà essere utilizzato dal punto vendita per contattarti qualora ci fossero prodotti differenti e/o mancanti rispetto a quelli da te ordinati.
Posso accumulare punti sulla mia Carta #esseredecò tramite i miei acquisti online?
Sì, a condizione che venga specificata correttamente al momento del check-out. In caso di ritiro, è possibile darla direttamente in cassa.
Quali sono le modalità di reso?
Avrai il diritto di rendere uno o più prodotti acquistati recandoti presso il Punto Vendita e ottenendo, in base alle regole di Decò Supermercati, volta per volta esistenti, un buono di reso di pari valore alla merce restituita. Per beneficiare di questo diritto, la merce dovrà essere restituita in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata, seppure in modo parziale. Il reso non sarà consentito nel caso di prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Ho problemi con il sito, a chi posso rivolgermi?
Per problemi di natura tecnica puoi scrivere una email a assistenza@supermercatideco.it oppure telefonare al numero 02.39523835. I costi della telefonata dipenderanno dal tuo gestore telefonico.
Per avere informazioni sui prodotti in vendita?
Se si tratta di informazioni nutrizionali o di natura riguardante la composizione degli ingredienti dei prodotti in vendita sul sito accedi alla sezione “Dettagli” (posizionando il cursore sull’immagine del prodotto) altrimenti puoi scrivere una email a servizio.clientideco@multicedi.com
Ritiro in Punto Vendita
Il servizio di ritiro in Punto Vendita ha un costo?
No, il servizio di ritiro è completamente gratuito.
Cosa succede se non riesco a venire a prendere la spesa all’orario concordato?
Il Punto Vendita terrà da parte la tua spesa per un massimo di due ore, dopodiché l’ordine verrà segnalato come “Non Ritirato” e sarà facoltà di Decò Supermercati escluderti dal servizio, sospendendo il tuo account.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Per il ritiro in Punto Vendita sono accettate tutte le seguenti modalità: contanti, bancomat, carta di credito e tutte le modalità previste per la spesa “classica” (compresi i buoni pasto).
Posso integrare il mio ordine con altri prodotti quando vengo a ritirare la spesa nel Punto Vendita?
Sì, il tuo ordine può essere integrato con altri prodotti direttamente in Punto Vendita.
Come faccio a sapere che la mia spesa è pronta?
Riceverai un sms quando la tua spesa è stata gestita da un operatore. La spesa in ogni caso sarà pronta a partire dall’orario di inizio della fascia di ritiro/consegna.
Potrebbe mancare qualche prodotto quando faccio un ordine rispetto al ritiro?
Sì, potrebbe capitare. I prodotti disponibili in punto vendita sono gli stessi acquistati dai clienti che eseguono la spesa direttamente al negozio. Sarà premura del punto vendita avvisarti per tempo con una telefonata se uno o più prodotti dovessero essere momentaneamente terminati. Concorderete insieme eventuali sostituzioni e/o integrazioni.
Come posso annullare il mio ordine?
Puoi annullare il tuo ordine contattando, entro mezz’ora dal ritiro dell’ordine, il numero telefonico del Punto Vendita indicato nella tua conferma d’ordine.
Consegna a domicilio
Come faccio a capire se la mia zona è coperta dal servizio di consegna a domicilio?
Per verificare la copertura del servizio, basterà inserire l'indirizzo di consegna e cliccare su conferma.
Posso scegliere il punto vendita da cui far partire la mia spesa?
No, il Punto Vendita da cui partirà la tua spesa con consegna a domicilio, sarà assegnato automaticamente dal sistema in base alla vicinanza all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Per la consegna a domicilio è accettato il pagamento con carte o contanti.
Esiste un limite minimo di spesa per poter usufruire del servizio di consegna a domicilio?
Il limite minimo non è applicato se non in alcuni punti vendita.
Qual è il costo della consegna a domicilio?
Il costo della consegna varia a secondo del punto vendita.
Esistono delle limitazioni sulle quantità acquistabili in ogni ordine con consegna a domicilio?
Per ogni consegna a casa è possibile acquistare al massimo un numero di fardelli d'acqua che contengono fino a 60 litri. Eventuali ulteriori limitazioni ti verranno segnalate nel momento in cui aggiungerai il prodotto al tuo carrello.
La spesa verrà consegnata fino al piano del mio appartamento?
Sì, la spesa verrà consegnata fino al piano del tuo appartamento.